Venerdì, 14 Settembre 2012 08:45

Otto semplici principi per la qualità

I principi della qualità: un impulso per le aziende che crescono. Andrea Terranova – SIPEF s.r.l. Le norme ISO hanno definito gli otto principi da seguire per gestire la qualità. Il consulente AS.TRO per la certificazione di qualità aziendale, Andrea Terranova (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), ne fornisce un quadro sintetico e di agevole…
Mercoledì, 01 Agosto 2012 08:11

Istituito il Codice Etico Aziendale

Codice Etico SIPEF   Definizione : il Codice Etico Aziendale è un tipo di documento stilato ed adottato su base volontaria in un ambiente aziendale. Esso definisce un complesso di norme etiche e sociali al quale gli esponenti aziendali si devono attenere. Si rivela inoltre come una motivazione forte per…
testo in vigore dal: 31-7-2012                                                                                     LEGGE 23 luglio 2012, n. 119 La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;                                                                             IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA                                                                                                                                                                                          Promulga   la seguente legge:                                                                                                  Art. 1   1. Il decreto-legge 6 giugno 2012, n. 73, recante disposizioni urgenti in…
Dubbi sulla Qualità ?   ANCORA TANTI GLI “ISO-SCETTICI”: COLPA DELLA DISINFORMAZIONE. http://www.assotrattenimento.it/2012/07/sipef-s-r-l-ai-gestori-as-tro-abbandonare-l-iso-scetticismo-significa-aiutare-il-progresso-dellazienda/ Esiste un’intera letteratura che raccoglie i dubbi, le perplessità e i timori che le persone hanno di fronte a questo strumento, ve ne riportiamo solo alcuni tra i più significativi cercando di rispondere nella maniera più chiara.…
Giovedì, 28 Giugno 2012 10:37

COMUNICATO N. 68 del 29 Novembre 2011

  Ammissione dell’impresa alla procedura di concordato preventivo ex art. 160 della Legge Fallimentare.   Sono state portate all’attenzione dell’Autorità alcune problematiche concernenti l’intervenuta ammissione di un’impresa ad una procedura di concordato preventivo ai sensi dell’articolo 160 della Legge Fallimentare e l’incidenza della stessa procedura sul possesso del requisito di…

Siti Web