Cessioni d'Azienda

Cessioni d'Azienda

CESSIONI E AFFITTI DI RAMI DI AZIENDA

 

Come è noto la normativa di settore consente alle imprese di porre in essere atti di affitto di ramo di azienda (o anche vere e proprie cessioni) utili all’acquisizione dei requisiti necessari per l’ottenimento e/o l’ampliamento dell’attestato SOA; ebbene, tali operazioni societarie necessitano, in via preliminare, di una adeguata attività di due diligence e, nella fase attuativa, di una assistenza attenta e puntuale. Anche in questo ambito la SIPEF, già dall’anno 2000, ha sviluppato dei protocolli volti a garantire un servizio di “tutor” assolutamente scrupoloso ed efficace.

 

Come sempre SIPEF si impegna nel raggiungimento del miglior risultato per il Cliente.

 

 

ACQUISTO DI REQUISITI (Nuove Categorie – Ampliamento Classifiche)

 

L’andamento degli appalti in determinati settori, induce, spesso le aziende più lungimiranti a specializzarsi in determinati settori fino ad all’ora inesplorati. Il tutto è possibile anche grazie all’acquisizione di Know-how di altre aziende, il tutto mediante un protocollo collaudato da SIPEF in centinaia di operazioni andate a buon fine nel corso di oltre un decennio.

 

VENDITA DI REQUISITI

 

Al di là delle varie crisi economiche, che la storia insegna essere cicliche; a volte aziende familiari di grande esperienza decidono di vendere anche per diverse necessità generazionali.

Si trascura spesso, che al di là del valore intrinseco delle attrezzature e del patrimonio tangibile, è sempre più rilevante il valore che si può dare all’avviamento dell’azienda e nello specifico ai requisiti SOA maturati negli ultimi 10 anni.

 

SIPEF si prende cura di valorizzare al massimo tali requisiti e far si che gli innumerevoli sacrifici della proprietà e delle risorse umane che hanno collaborato, non vengano vanificati dalla semplice poca comprensione della normativa cogente.

 

FUSIONI

 

L’intraprendenza umana e l’ingegno imprenditoriale, porta anche a generare fusioni di realtà tra loro diverse, ma complementari per un obiettivo ambizioso e visionario.

Far coesistere due o più realtà è un’arte, e tale arte deve avere sempre come primo scopo quello di non permettere che nella fusione vadano perduti o non valorizzati i requisiti della singola azienda.

 

VANTAGGI

 

La consulenza di SIPEF, aiuta il Cliente a :

 

  • non far perdere tempo all’imprenditore, nell’analisi delle infinite normative cogenti;
  • ottenere il risultato migliore, in tempi celeri ed a costi di investimento competitivi;
  • avere sempre un’analisi aggiornata, dei requisiti della propria azienda;
  • avere sempre una soluzione chiara a qualsiasi domanda;
  • avere un referente unico, che sia in grado di far acquisire o dismettere i propri requisiti.

Siti Web