Certificazioni di Qualità

CERTIFICARSI VUOL DIRE DISTINGUERSI

L’adeguamento agli Standard Europei impone l’innalzamento del livello dei processi produttivi della Tua Impresa, sia per migliorare la competitività, sia per rispondere con forza ad un mercato globale sempre più “affollato”e complesso.

Noi di Sipef affrontiamo la burocrazia per te e ti guidiamo in tutte le pratiche necessarie

Cosa possiamo fare per te:

Vuoi approfondire gli aspetti più tecnici?
Prosegui nella lettura

LA “QUALITÀ” NELLA TUA IMPRESA

Oggi il Sistema di Qualità aziendale formalizzato e documentabile, risponde al dettato delle norme UNI EN ISO rendendosi obbligatorio sul piano normativo (per le imprese attestate S.O.A dalla classifica III in su) e in generale sul piano strategico, aggiungendo di fatto grande Valore alla Vostra Impresa!

PERCHÉ CERTIFICARSI

Qualsiasi impresa rispetta già una serie di regole proprie, realizza cioè una qualità “intrinseca”, senza la quale non sarebbe in grado di esistere sul mercato.

Introdurre in una Impresa un Sistema di Qualità significa innanzitutto distinguersi!

Significa organizzare in maniera efficiente e controllare sistematicamente tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo del Vostro prodotto/servizio.

COME CERTIFICARSI

La certificazione avviene attraverso la nostra consulenza e per il tramite di Enti di Certificazione, accreditati da ACCREDIA per il settore di competenza; la certificazione è pertanto una garanzia del costante impegno profuso dall’Impresa per il raggiungimento degli obiettivi di qualità, nonché la ricerca della reciproca soddisfazione nei rapporti con clienti e fornitori.

COS’È LA CERTIFICAZIONE

La certificazione è “L’atto mediante il quale la terza parte indipendente dichiara che con ragionevole attendibilità un prodotto, processo o servizio è conforme ad una specifica norma o ad altro documento normativo” (UNI CEI 70001).

Attraverso essa l’impresa dimostra con l’esame della documentazione fornita e per mezzo di una verifica ispettiva, la rispondenza di quanto descritto nella Documentazione della Qualità alle effettive procedure di lavoro e di gestione.

VANTAGGI